La storia delle pentole e padelle Barazzoni risale al 1897 quando Giovanni Battista Barazzoni fonda un laboratorio di articoli per la casa realizzati in latta ed ottone.
Oggi il marchio è leader nel settore della produzione di pentole ed il suo nome è sinonimo di garanzia e qualità.
Gli anni ’70 sono fondamentali per l’azienda che valorizza lo stile estetico di padelle e pentole e ancora oggi riceve premi nazionali ed internazionali per il design. Celebri sono i nomi dei designer che si legano alla produzione Barazzoni, come Ennio Lucini, Mario Bellini e Pininfarina.
Innovazione è la parola chiave della produzione Barazzoni, che preserva la qualità del made in Italy con l’utilizzo di materiali d’eccellenza e perfetta funzionalità.
Pentole Barazzoni: Materiali resistenti e sicuri
Le linee di pentole Barazzoni sono realizzate in acciaio inox molto resistente. Il materiale utilizzato è di alta qualità ed assicura la buona conservazione degli alimenti, preservando le loro caratteristiche durante la cottura.
Accanto all’acciao inox il marchio utilizza l’alluminio rivestito in ceramica o marmotech. La scelta dell’alluminio si sposa con la maneggevolezza delle padelle e la buona conduzione termica.
Grande pregio ha il rivestimento effetto pietra antiaderente, in Marmotech. Si tratta di un rivestimento sicuro per la salute essendo privo di PFOA.
Barazzoni offre ampia scelta al cliente con le tante linee di pentole e padelle di ottima qualità. Per le pentole le linee più diffuse sono My lady, My Pot, Satinè e Tummy, massima espressione del design firmato Barazzoni. Ampia è la scelta anche per quel che riguarda le padelle: Grantica Plus, Gran Sasso e quelle Silicon Pro con il manico in silicone.
Batterie di Pentole Barazzoni
Da sempre la scelta degli italiani che vogliono acquistare una batteria di pentole ricade su Barazzoni. Le batterie complete del marchio, infatti, rappresentano uno dei punti di maggior rilievo della sua produzione: le composizioni variano dai 6 ai 19 pezzi e, ovviamente, è sempre possibile ampliare la scelta aggiungendo pentole alla batteria.
Quel che è certo è che anche la batteria di pentole più ridotta assicura grande funzionalità e può adempiere ad ogni cottura. Tra le pentole Barazzoni di pregio è da inserire di certo la spaghettiera con doppio cestello che permette di cuocere due diversi formati di pasta contemporaneamente.
Perché scegliere Barazzoni
Scegliere Barazzoni per gli utensili da cucina vuol dire scegliere la qualità e la competenza. Avere pentole e padelle Barazzoni assicura cotture sane ma gustose e dà la certezza che la propria batteria di pentole durerà nel tempo senza che il trascorrere degli anni rovini la sua funzionalità. In più, una pentola Barazzoni è bella da vedere e ciò rende l’ambiente della cucina dinamico e accogliente anche durante la preparazione del pranzo.
LE NOSTRE SCELTE FRA LE MIGLIORI PENTOLE E PADELLE BARAZZONI
Batteria Barazzoni Tummy 10 pezzi
Una delle migliori batterie di pentole Barazzoni, realizzate in acciaio inox 18/10, con fondo a triplo strato acciaio,alluminio,acciaio per una perfetta distribuzione del calore.
Le pentole sono adatte a qualsiasi piano di cottura, compreso l’induzione.
Il set comprende:
- Pentola 22 cm.
- Casseruola cm 18 – 22.
- Tegame 26 cm.
- Casseruola manico lungo 12 cm.
- Coperchio cm 12, 18, 22(2 Pezzi), 26.
Prezzo Set da 10 Pezzi: 271,16 € (controlla disponibilità e prezzo)
Barazzoni Cuocimania Batteria 9 Pezzi
Ottimo rapporto qualità prezzo per questa batteria di pentole della linea Cuocimania.
Le pentole sono in acciaio inox 18/10 e sono adatte a tutte le fonti di calore, anche induzione.
La batteria da 9 pezzi comprende:
- Pentola diametro cm 20;
- Casseruola due maniglie diametro cm 18;
- Casseruola due maniglie diametro cm 22;
- Tegame due manici diametro cm 22;
- Casseruola manico lungo diametro cm 14;
- Coperchi: 14 – 18 – 20 – 22 cm
Se siete alla ricerca di una nuova batteria di pentole per il piano ad induzione, il set da 9 pezzi Cuocimania di Barazzoni è quello che fa per voi.
Prezzo Set da 9 Pezzi: 99,00 € (controlla disponibilità e prezzo)
Spaghettiere Barazzoni Doppio Cestello
Pentola veramente eccezionale, la spegghettiera di Barazzoni è perfetta per cucocere contemporaneamente due tipi di pasta, grazie al doppio cestello interno.
Come sempre un ottimo prodotto Made in Italy, realizzato con materiali di alta qualità. I cestelli sono in acciaio inox 18/10, con maniglie in acciaio, semplici da sollevare. Sia la pentola che i cestelli sono lavabili in lavastoviglie.
L’unica pecca è che la trama de cestello non è sufficientemente fitta e gli spaghetti più sottili si possono incastrare tra le maglie delle griglie. Perfetti invece per le paste corte.
Cuocipasta Barazzoni Cuoci e Vedi
Barazzoni è una vera garanzia in cucina e il Cuocipasta Cuoci e Vedi ne è l’ennesima prova.
Una Spaghettiera con cestello e coperchio in vetro per controllare la cottura. La Pentola è molto comoda perché non si limita alla cottura della pasta ma è perfetta per cuocere anche altri alimenti.
Padella Barazzoni Marmotech
Padella con rivestimento interno in Marmotech, privo di PFOA e Nickel. Adatta a qualsiasi fonte di calore, induzione compresa.
Ottima la tecnologia Marmotech, per una perfetta antiaderenza, i cibi non si attaccano e potrete cuocere con pochissimo olio.
Diametro 32 cm
Scrivi un commento