Si parla sempre più spesso di padelle antiaderenti, di quale scegliere per cucinare sano e salutare. In un precedente articolo abbiamo visto tutti i materiali con cui possono essere realizzate e le caratteristiche che devono avere per svolgere il loro compito in cucina.
Quello dei materiali è un tema molto delicato, soprattutto da quando si è iniziato a parlare dei possibili rischi di salute collegati alle padelle antiaderenti, in particolar modo quelle in Teflon.
Ed ecco che per evitare possibili problemi di salute e per cucinare in modo sano, negli utlimi anni per il rivestimento antiaderente si è puntato su materiali naturali e non tossici (privi di PFOA).
In particolare stanno riscuotendo un grande successo i set di padelle con rivestimento in pietra.
In un altro articolo abbiamo già descritto alcune delle migliori batterie di pentole, solitamente composte da un minimo di 9 pezzi.
Ma se avete poco spazio in cucina o non avete bisogno della batteria di pentole completa è possibile acquistare set di padelle da 2 o 3 pezzi, risparmiando moltissimo rispetto al singolo pezzo.
Decidere quale set di padelle comprare non è semplice, proprio per l’elevato numero di materiali utilizzati e per le diverse marche presenti sul mercato. Ma quello che fa la differenza non sono solo i materiali o le marche, bisognerebbe analizzare attentamente il prodotto e verificarne le caratteristiche.
Dovreste valutare per quale tipo di cottura sono adatte, ad esempio se sono utilizzabili anche per l’induzione e se il set di padelle è lavabile in lavastoviglie.
In base a tutte queste considerazioni, abbiamo selezionato i migliori set di padelle da 2 a 3 pezzi, così da orientarvi nella scelta.
LE NOSTRE SCELTE FRA I MIGLIORI SET DI PADELLE ANTIADERENTI
Set di Padelle Alluflon Etnea: 3 pezzi
Set di padelle antiaderenti di Alluflon, composto da 3 pezzi, con corpo in alluminio ad alto spessore e rivestimento in pietra con particelle minerali.
Uno dei migliori set di padelle, ottimo il rivestimento antiaderente, basti pensare che sono state messe al primo posto da “altroconsumo” dopo un test con altre padelle più blasonate.
Il calore si distribuisce perfettamente su tutta la superficie, grazie al corpo in alluminio. Ottimo anche il peso e la praticità con cui si adoperano.
Adatte a tutti i fuochi eccetto induzione.
Diametro: 20 cm, 24 cm e 28 cm
Set Padelle Padelle Moneta Hercules: 3 pezzi
Set di 3 padelle con corpo in alluminio e rivestimento interno ed esterno in artech stone pietra. Il manico è in bakelite con il comodo dispositivo che segnala quando si raggiunge la temperatura di circa 140°C. Le padelle sono lavabili in lavastoviglie e sono compatibili con tutti i piani di cottura, tranne ad induzione.
Diametro: 20 cm, 24 cm e 28 cm
Set di Padella in pietra: 3 pezzi
Set di 3 padelle con rivestimento a 3 livelli in pietra. Il cibo non si attacca, sono perfette per chi desidera cucinare piatti sani e senza l’aggiunta di grassi come olio o burro. Le padelle sono lavabili in lavastoviglie e adatte a tutte le cotture, anche ad induzione.
Diametro: 20 cm, 24 cm e 28 cm
Set di 3 padelle Bialetti per Induzione: 3 pezzi
Set di 3 padelle antiaderenti con fondo a nido d’ape, perfette per tutti i piani di cottura, compreso l’induzione. Facili da pulire, anche in lavastoviglie, sono resistenti e il cibo non si attacca.
Diametro: 20 cm, 24 cm e 28 cm
Set di Padelle in Pietra Accademia Mugnano: 3 pezzi
Un set di padelle antiaderenti in pietra made in italy, realizzato da Accademia Mugnano. I manici sono ergonomici e resistenti alle alte temperature. Il corpo è in alluminio puro che permette un’ottima diffusione del calore e una cottura uniforme.
Le 3 padelle sono di altissima qualità, grazie ai continui controlli che la ditta Accademia Mugnano effettua per garantire rivestimenti antiaderenti idonei e privi di sostanze tossiche.
Sono l’ideale per chi deve cucinare in modo sano e senza grassi ma non vuole rinunciare al gusto.
Diametro: 22, 26 e 30 cm
Set Padelle Antiaderente Lagostina Atena: 3 pezzi
Set di 3 padelle in alluminio con rivestimento Meteorite Minera, rinforzato con particelle minerali. Le padelle Lagostina della linea Atena consentono una cottura priva di grassi, sono resistenti ai graffi e durano a lungo.
Lagostina è particolarmente attenta all’ambiente e alla salute del consumatore, infatti le padelle non contengono né PFOA, né cadmio.
Grazie alla perfetta antiaderenza, il cibo non si attacca e si lavano facilmente, anche in lavastoviglie. Per tutte le cotture, eccetto induzione.
Diametro: 20, 24 e 28 cm
Set di 2 Padelle antiaderenti in alluminio
Set di due padelle dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Le padelle sono dotate di rivestimento antiaderente, per una cottura a basso contenuto di grassi. Il cibo non si attacca e i tegami si puliscono facilmente, sia a mano che in lavastoviglie.
Il set è compatibile anche con i piani ad induzione, verificate però le misure delle piastre, come riportato nella descrizione del prodotto.
Diametro: 20 e 24 cm
Scrivi un commento